Chi sono

Max Furia

Mi occupo di strategie digitali e contenuti. Il mio lavoro è fatto di ricerca continua nell’ambito della comunicazione, dell’utilizzo dei nuovi media e dei metodi che rendono efficiente ed efficace il processo di comunicazione di professionisti e aziende. Da sempre la divulgazione è parte integrante del mio lavoro. Per questo è possibile che tu mi abbia già incrociato in altri ambiti (fotografia, marketing, mindfulness, etc.).

Si può tranquillamente dire che sono un comunicatore compulsivo. Non mi offendo 🙂

Ogni professione dovrebbe essere raccontata, spiegata e capita. Altrimenti come si fa a scegliere tra tanti professionisti?

Ogni professione merita di essere raccontata e di essere valorizzata, ma ancora di più si dovrebbero raccontare le persone. Da sempre sono affascinato dalla creatività, dall’espressione professionale e dalle competenze di chiunque.

Non importa che lavoro fai, qual’è il tuo ruolo in azienda, se sei un professionista che lavora da solo o hai una start up che fa astronavi. Oppure se sei bravissimo a montare i mobili dell’Ikea, se restauri soldatini di piombo o se sei semplicemente bravo a scrivere. Io sono colpito da qualunque abilità. Non so spiegare perché, è sempre stato così.

Questo tipo di attitudine mi ha portato a scoprire che raramente le persone sanno raccontare ciò che fanno

Tutti noi sappiamo farlo vedere, sappiamo farci osservare in azione, ma raccontare noi stessi e cosa c’è dentro al nostro lavoro è un’operazione per molti difficilissima.

Così, senza quasi rendermene conto, in tutti questi anni ho creato un metodo per farlo. Fino a poco tempo fa lo facevo solo per i miei clienti; oggi, con questo sito e questo podcast ho deciso di renderlo fruibile a tutti coloro che vogliono impararlo.

E Linkedin mi sembra il posto perfetto per mettere in pratica tutto questo.

Dalla teoria alla pratica

Come si suol dire: “tra il dire il fare c’è di mezzo il mare”. Tradotto: per molti è sufficiente capire le basi e avere il cosiddetto “La” per partire, per altri invece è un po’ meno ovvio.

Per questo ho deciso di estendere il lavoro che faccio nel podcast con consulenze a richiesta, le analisi del profilo Linkedin e corsi sia in azienda che in aula generica.

Se pensi di aver bisogno di questo tipo di supporto non devi fare altro che contattarmi tramite la pagina dedicata.