#8 – Sei sicuro di conoscere i tuoi clienti?

Siamo così sicuri di sapere chi sono i nostri clienti e, ancora di più, di sapere quali potrebbero essere quelli nuovi?
Molti di noi rispondono a questa domanda facendo un elenco di categorie professionali generiche (aziende, imprenditori, produttori di, venditori di, concessionari di…).
In realtà dobbiamo imparare ad essere molto più precisi e “chirurgici” in queste definizioni. E, soprattutto, dobbiamo anche imparare ad utilizzare gli strumenti che Linkedin ci mette a disposizione se vogliamo avere risultati concreti e verificabili.

Domande e commenti su questa puntata (o sulle altre)?

Lasciami i tuoi commenti e le tue domande con una nota vocale sull’account Telegram @maxfuria. Le migliori le ascolterai nelle prossime puntate del podcast.

🔵Non dimenticare di seguire i miei consigli quotidiani sia su Facebook che sul canale Telegram https://t.me/LinkedinContentStrategy


2 Replies to “#8 – Sei sicuro di conoscere i tuoi clienti?”

  1. LUCA

    Ciao Max…. la cosa dell identikit dei nostri potenziali clienti è chiara. Io mi occupo di formazione, siamo.un’azienda specializzata in crescita personale e di reti vendita.
    Credo che il mio idenrikit sia molto vasto… direi tutti.
    Che ne pensi?
    Hai suggerimenti in merito a miei potenziali clienti?
    Grazie e buona giornata.

    • Max Furia

      Ciao Luca, intanto grazie per il tuo interesse.
      Considera che l’unico “business” che ha come target “tutti” è la religione 😀 (lo dico con il massimo rispetto, ovviamente).
      Se ho capito bene di cosa ti occupi direi che bisognerebbe lavorare sul definire meglio i motivi che spostano le persone dal loro divano (o scrivania) a fare la tua formazione e i tuoi percorsi. I “perché” delle persone raccontano molto anche sulle caratteristiche demografiche. Lì dentro ci sono un sacco di dati che possono essere utili a tirare fuori dei segmenti più precisi, quasi chirurgici. È un’operazione che può essere non semplice, ma molto stimolante e può portarti a capire molte più cose sul tuo pubblico.

Lascia un commento o una domanda

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: